mercoledì 20 gennaio 2010

TNA VIEW #2

Siamo giunti allora alla seconda edizione dell'editoriale di Mondo TNA,TNA VIEW.Oggi in maniera molto scontata parleremo di Genesis analizzando e giudicando gli incontri del ppv e prendere spunti per il futuro a secondo dei risultati finali.

Prima cosa che subito sicuramente ha notato chi ha visto il ppv è stata l'introduzione del ring tipico a quattro lati,quindi tra le tanti "rivoluzioni" annunciate da Hulk Hogan c'è anche l'abolizione dello storico ring a 6 lati della tna; che dire,certamente non può essere il numero dei lati che potrà dare una svolta o migliorare la federazione di Orlando anzi,per me,avrei lasciato senza problemi il ring esagonale anche perchè ormai era una identificazione della compagnia di Dixie Carter.

Primo incontro vediamo subito che il wrestler misterioso è Brian Kendrick,wrestler normale e buono per la categoria X division,match non molto spettacolare ricordando alcuni passati ma certamente non noioso con finale bellissimo da parte del campione Red che mantiene il titolo; Ora vediamo che tipo di futuro c'è dietro l'angolo per il campione perchè ormai a occhio e croce non mi pare sia rimasto qualche altro sifdante rimasto che Red non abbia già sconfitto,in molti fanno il nome di Hardy ma onestamente non credo (alla fine dirò perchè) ma non mi stupirei del suo pupillo Shannon Moore.

Poi tutti abbiamo assistito all'ennesima sconfitta di Daniels,ma questa volta,e purtroppo aggiungo,con Sean Morley che in molti forse conoscono come Val Venis; Non so dove la Tna voglia portare Morley,mi pare di capire sarà il tipico personaggio comedy e purtroppo il primo a rimetterci è stato Daniels ormai utilizatto solo come tappabuchi. Match completamente comandato da Daniels e sicuramente si è notato la differenza di bravura sul ring tra i due con Morley che non ha praticamente fatto nulla.Notizia giornaliera riferisce di un Morley furioso per come ha combattuto causa le poche ore dormite negli ultimi giorni,vediamo ora cosa porterà questa nuova produzione di film che l'ex pornodivo da settimane va annunciando.

Cambia il titolo femminile smentendo il pronostico del mio braccio destro Zaionel,Tara possiamo dire umilia la campionessa ODB ed ora che il feud è sicuramente finito si attende di capire chi potrà mai essere la nuova sfidante;l'unica che mi viene in mente ora è la rientrante Angelina Love che non abbiamo capito bene se il suo attacco contro le sue ex colleghe,le Beautiful People,sia stato per un motivo di rabbia o magari di frustazione per le pessime figure che le 3 hanno fatto nel periodo di sua assenza ma di tutto ciò solo iMPACT! può esserci d'aiuto.

Ed altro titolo a cambiare,questa volta sono stati MOrgan & Hernandez a portare a casa le cinture ai danni della British Invasion. La categoria tag è una delle poche cose che sinceramente non riesco mai a decifrare del tutto bene,certamente la British è un ottimo tag e soprattutto l'inglese Doung Williams è un ottimo wrestler e peccato sia arrivato tardi nel wrestling che conta,dall'altra parte abbiamo la forza fatta persona: Morgan & Hernandez,probabile che il feud comunque proseguirà.Segnalo anche quì il primo alloro per Matt Morgan sperando che sia il primo di tanti; ah,non mi meraviglierei in un futuro non molto lontano uno split dei due giganti e un loro feud per il lancio verso il titolo mondiale

Mi soffermo poi un attimo su Bobby Lashley,non mi piace e non lo vedo come wrestler della Tna e mi auguro che dopo la figuraccia di ieri sia al capolinea la sua avventura; gli piace tanto combattere in MMA e che ci rimanga tanto se deve stare quì e guardare il vuoto con quei suoi occhioni e usare la moglie come microfono è completamente inutile.

Pope viene sconfitto da Desmonde Wolfe che dopo Aj Styles e Kurt Angle penso sia il miglior wrestler della Tna tecnicamente,anche lui scuola inglese e mi chiedo come la WWE abbia potuto farlo andare via dopo averlo ormai ingaggiato,unica sua pecca gli infortuni ma grattiamoci e godiamocelo. Una vittoria indispensabile per lui dopo le due ultime sconfitte in un ppv da parte di Kurt Angle cosicchè il suo status viene maggiormente rinforzato pronto a nuovi feud per salire di nuovo i gradini della federazione,stesso discorso farei per Pope nonostante la sua sconfitta non penso che verrà declassato come un Creed qualunque visto quanto sia amato dal pubblico.

I Beer Money (per mia grande sorpresa devo dire) sconfiggono il duo Sixx Pac e Kevin Nash dimostrando di essere per ora il miglior tag team della storia della Tna. Ma passiamo subito al Club,allora,quì dobbiamo mettere subito le cose in chiaro se veramente la Tna vuole fare il salto di qualità è bene che si liberi subito di gente come Scott Hall; sappiamo tutti che doveva essere lui a dover combattere invece,pare,abbia finto un infortunio all'inguine solo per non voler mostrare la sua scarsa condizione fisica.Preciso che io sono il fan numero uno dell'n.W.o (FOR LIFE) ma quì ci troviamo di fronte ormai a personaggi che non hanno per nulla serietà e che a mio parere non possono che creare disordini all'interno del roster (la Carter verso Hulk Hogan). Sia ben chiaro che spero con tutto il cuore di essere smentito dal signor Hall,ma se il buongiorno si vede dal mattino...

MRRRRRRRRRRRRRRR ANDERSOOOOOOOONNN....Eh si fan di Mondo Tna niente popo di meno che Ken Anderson debutta in Tna sconfiggendo Abyss,un wrestler che adoro per come parla e per come è personaggio,di meno per come lotta,e che speriamo una volta per tutte metta di parte questi benedetti infortuni e che dimostri a tutti fan di wrestling il grande wrestler che tutti speriamo sia. In bocca al lupo Mr.Anderson. Mi preoccupa il fatto che non gli sia stato fatto un contratto a lungo termine,forse prima la Tna lo vuole mettere alla prova,speriamo bene.

Eh si la ragazzi a Genesis la storia è stata fatta,Aj Styles sconfigge Kurt Angle grazie all'aiuto di Ric Flair e si prospetta un'alleanza senza precedenti.A questo punto nei prossimi mesi veramente rischiamo di vedere un Aj heel con Ric Flair come manager (E CHE MANAGER!!!) e dall'altra parte un Kurt Angle che però non può più avere shot al titolo di Aj e spero a questo punto Sting che vorrà capire la scelta di Aj;questo va a stringere un'alleanza con Angle dopo che pochi mesi fa si prendevano a sputi in faccia. Ma forse tutto ciò lo vedremmo tra un pò di tempo perchè non vedo avversari face per Aj se non uno...JEFF HARDY,per me sarà lui il prossimo sfidante al titolo ed ecco perchè non l'ho inserito nella lotta per l'X division; intendiamoci io non sono Dio e quindi potrebbe avvenire completamente l'opposto quel che è sicuro e che ieri è stato uno dei miglior finali degli ultimi anni paragonabile solo al gesto di Samoa Joe che passa la cintura a Kurt Angle

Con queste piccole e sparse considerazioni si conclude il secondo numero di Tna View,ci vediamo alla prossima con iMPACT!.

Nessun commento:

Posta un commento