Terzo numero per il TNA View, editoriale del nostro sito mondotna.it. Quest'oggi parleremo brevemente dell'ultima puntata di iMPACT, e di come storyline e feud stanno venendo in questo periodo.Ovviamente non possiamo che cominciare dal feud per il titolo,che ha visto nell'ultimo iMPACT l'ennesimo, e forse stavolta davvero ultimo, Aj Styles vs. Kurt Angle per il WHC. Flair ha dato spettacolo nel promo iniziale, e tra le tante cose ha detto anche che Aj sarà il nuovo Nature Boy: in realtà non vedo grosse analogie tra i due, certo però che è davvero encomiabile e giusto il lavoro che sta facendo la TNA sul Phenomenal One, passato dall'essere un semplice x-Divisioner ad essere una colonna portante degli show. Styles ha mantenuto il titolo aiutato dall'arbitro Herbner, in un classico screwjob: suppongo che la storia dietro sia che Flair ha comprato Herbner, che ha subito chiamato il tap out di Kurt anche se questo non è davvero avvenuto.
Quello che ha colpito tutti è invece la reazione di Kurt che, arrabbiatissimo per l'ennesima occasione persa, se l'è presa con Hogan e ha dato di matto (anche i commentatori si chiedevano se Hulk centrasse con tutto questo.. che sia a sorpresa alleato con Flair?) ; anche questa è una situazione che non so dove voglia andare a parare, certo che è davvero evidente come la TNA stia cercando di trasmettere questa sensazione di grossa confusione e incertezza: neanche a farlo apposta, Bishoff ha concluso la puntata sanguinante, annunciando il licenziamento di Foley.
Al momento non è ancora chiaro quindi che potere abbiano i vari Foley, JJ, cosa voglia fare Sting, insomma un caos totale: il mio augurio però è che nelle prossime puntate queste situazioni si combinino insieme e in modo sensato. In altri termini non mi dispiacerebbe per niente un'alleanza tra Foley, Jeff Jarrett, (e per esempio un Abyss che rischia il licenziamento per mano di Bishoff, ecc) che utilizzano il loro poco potere rimasto contro i nuovi poteri: Hogan, Bishoff, e perchè no anche il CLUB (avrei detto anche Kurt Angle ma le ultime situazioni non paiono portare in questa direzione).
Per il resto? Purtroppo ci sono stati alcuni "danni" di Hogan, gente che è stata assunta grazie a lui (Orlando Jordan, Nasty Boys) che ha vinto contro personaggi di un certo peso (Pope, Eric Young ecc). Da segnalare anche lo splendido promo di Ken Kennedy (che in quanto a carisma e mick skill non è secondo a nessuno, a mio parere), l'assenza di Joe e Desmond Wolfe tra i tanti (cosa a cui dovremo abituarci secondo me, vista la grandezza spropositata del roster al momento).
Insomma, le puntate TNA ormai sono anni che sono cosi: possono essere belle o brutte, ma alla fine sono sempre interessanti e non ti fanno veder l'ora di seguire la prossima, per capire meglio le situazioni. Quindi continuate a seguirci, ci vediamo per il TNA View #4!
Nessun commento:
Posta un commento