giovedì 11 marzo 2010

TNA VIEW #9


Siamo arrivati al nono numero del TNA view, rubrica del sito pronta ad analizzare in dettaglio tutto quello che è successo in questi giorni ad iMPACT! e in generale nel mondo TNA. Abbiamo avuto un altra puntata "storica", se cosi possiamo dire: la puntata dell'arrivo ufficiale della TNA al Lunedi. E sono successe, come ormai è tradizione del nuovo corso voluto da Hogan, tante, anzi tantissime sorprese.

Da dove partiamo? Tanto spazio è stato dato all'annunciato match Aj e Flair vs. Hogan e Abyss: match iniziato a inizio puntata e concluso poi alla fine, a causa dell'intervento di Sting. Eh si, Sting è turnato heel, e ha sfogato la sua rabbia su Hogan, su Dixie, su RVD (che ha fatto il suo esordio) e in generale sull'ambiente TNA. Sicuramente è una grande idea far tornare l'Icon, e ancor di più farla turnare, gicchè le avvisaglie di tutto ciò possono essere ritrovate mesi fa (l'interviste a cui non si presentava e cosi via). Uno Sting heel può feudare con chiunque in TNA, essendo stato praticamente sempre face, e probabilmente ora sarà coinvolto in qualche situazione con Rob Van Dam. Parlavamo del suo esordio, accolto da un boato davvero importante (RVD è da anni uno dei wrestler + amati e tifati) e bagnato da una vittoria velocissima su uno Sting preso di sorpresa; lo Scorpione però ha avuto modo ampiamente di rifarsi sul Mister Monday Night massacrandolo a più riprese.

Interessante, anche se a prima vista scontata, la situazione riguardante Young & Nash vs. Sixx Pac & Scott Hall. Alla fine è stato imbastito un match per il ppv, Destination X, e in palio ci sono due contratti per i due Outsiders. Mi sembra abbastanza scontato che tutto il massacro su Nash sia stato un piano, ingegnato dallo stesso Bix Sexy, per strappare un contratto ai due; c'è grande curiosità per vedere Hall sul ring (sperando che si presenti..), ovviamente come personaggi e come carisma i due non si discutono.

Angle e Anderson prosegue, in un segmento forse un po stucchevole ma sicuramente apprezzato dal palato americano e anche abbastanza divertente: vedere Anderson massacrato da trenta soldati americani sembra una giusta vendetta per il comportamento del biondo atleta di Green Bay; anche per loro due il ppv si avvicina.

Poi altre situazioni; un bel match Williams vs. Daniels vs. Kaz per il titolo X Division e l'annuncio che l'avversario per il ppv dell'inglese sarà Shannon Moore. Non giudichiamo a priori il nuovo acquisto TNA (non è il suo primo stint ad Orlando fra l'altro), ma forse si poteva organizzare un match dando spazio anche a Kaz e Daniels, che non hanno sfigurato nella puntata. I beer money sembrano turnati un po dal nulla, e le BP si sono laureate campionesse di coppia (angosciante vedere un titolo alla vita di Lacey, ma era ovvio che prima o poi sarebbe successo).

Infine, la puntata è stata conclusa da un rissone generale; Desmond ha aiutato Flair ed Aj (ed è già la terza settimana consecutiva che l'inglese lo fa; qualcosa sotto c'è), poi è arrivato Pope (massacrato però prima da Desmond nel bs) e infine Jeff Hardy, che ha fatto piazza pulita. Speriamo che il Raimbow Warrior abbia risolto tutti i suoi problemi colla giustizia, perchè può essere certamente un acquisto importante per la federazione: forse non a livelli di main event fisso,ma una rivalità con Aj Styles, magari dopo Lockdown, potrebbe aver senso.

Infine, che dire? Una puntata buona, e soprattutto lineare; Bischoff è comparso poco e solo per fare il gm, e speriamo che si continui cosi. Purtroppo i ratings non sono stati granchè, ma la TNA non deve demordere: questa è la strada giusta, ora bisogna dare un taglio ai nuovi arrivi e iniziare a lavorare seriamente sui tanti bravi wrestler che ci sono nel roster (magari tagliando qualche atleta che non può + dare niente alla compagnia).


Nessun commento:

Posta un commento