Quinto numero per il TNA View, editoriale del nostro sito mondotna.it. Siamo arrivati all'ultima puntata prima di Against all Odds, e la card è ufficiale:Stud Tournament: Kurt Angle vs Mr.Anderson
Stud Tournament: Hernandez vs Matt Morgan
Stud Tournament: D'Angelo Dinero vs. Desmond Wolfe
Stud Tournament: Mick Foley vs Abyss
Team 3D vs Nasty Boys
World Heavyweight Champion : Aj Styles/Ric Flair vs Samoa Joe Special Referee Eric Bischoff
Sarà quindi un ppv interamente dominato da quarti, semifinali e finale di questo torneo, che decideranno a chi andrà una shot al titolo mondiale (presumibilmente a Lockdown) e anche la posizione degli atleti in un "ranking". Di questo nuovo meccanismo si è parlato in modo sparso nelle ultime puntate (Jeff Jarrett per esempio è ripartito da zero e quindi in teoria si dovrebbe trovare alla fine di questa classifica) , e non è ancora chiaro cosa si intenda: staremo a vedere, c'è curiosità comunque perchè potrebbe risultare una cosa abbastanza innovativa (per esempio ci potrebbero essere match tra atleti in modo da superarsi nel ranking, e cosi via).
Tornando al torneo, c'è da capire chi è favorito e chi non lo è. I nomi in ballo sono molto importanti, il più grande di tutti è ovviamente Kurt Angle, e sarebbe il mio favorito se non fosse che ha già fatto tantissimi match contro Aj Styles, e anche molto recentemente. C'è poi Mr. Anderson, lanciatissimo ultimamente e che anche nell'ultima puntata si è preso un bel pin su Desmond Wolfe. Alla fine direi che se la giocheranno Mr. Anderson e uno tra Desmond e D'Angelo Dinero (anche quest'ultimo in grande spolvero, visto il pin della settimana scorsa su Aj Styles), con una possibile incognita Morgan.
Oltre al torneo ci sono altri due match (forse si potrebbe aggiungere pure un altro match, tra knockout oppure per gli x divisioner): Team 3D vs. Nasty Boys e Joe vs. Aj Styles. Per il primo c'è poco da dire, il feud è iniziato già da un po e si spera di assistere ad un match con qualche sorpresa (fosse per me lo farei con qualche stipulazione in cui ci sono armi e oggetti contundenti). I Nasty Boys sono stati visti malissimo al loro arrivo in TNA, in realtà per ora si sono comportati più che dignitosamente: peccato per la forma fisica abbastanza imbarazzante, ma per il resto ci siamo più o meno.
E poi c'è Aj Styles vs. Samoa Joe; un match che sicuramente sarà bellissimo, ma che è anche molto scontato: sembra assurdo far perdere Aj in questo momento, appena turnato, e i modi per farlo vincere in modo scorretto contro Samoa Joe ci sono, eccome (Ric Flair ne sa qualcosa). Quello che però ho molto apprezzato è stato il promo dell'ultima puntata, in cui si sono dette un po di cose che erano rimaste come dire, "appese" dai mesi scorsi. Il samoano ha rinfacciato ad Aj una cosa molto vera, cioè il fatto che ogni volta che arriva un pezzo grosso in TNA il phenomenal one è sempre il primo a prostrarsi e a fargli da schiavo (è successo con Christian, Kurt Angle e ora con Ric Flair); Aj ha risposto dicendo un altra cosa sacrosanta, cioè che Joe non avrebbe alcun diritto di parlare, visto che fino a pochi mesi fa era stato corrotto dalla Main Event Mafia e che aveva mandato all'aria tutti i suoi progetti (come la Nation of Violence).
In effetti mi è molto dispiaciuto che i progetti su Joe non si siano concretizzati, e tutta la situazione della mEm, della Nation of Violence, dell'arrivo di Tazz, seppur molto bella in partenza alla fine è sembrata un grosso punto interrogativo; in altri termini non si è capito dove si volesse andare a parare (a cosa è servito Tazz per Joe, per esempio?). Per fortuna sembra che non si siano dimenticati del tutto di lui, ed è giusto cosi perchè come lui stesso ha ricordato oltre ad Aj Styles negli anni scorsi si parlava solo della Samoan Submission Machine, della sua Undefeated Streak e della sua abilità: rilanciare il samoano ai vertici della federazione è decisamente una mossa intelligente e spero si concretizzi seriamente (non mi dispiacerebbe per niente per esempio vedere ora alleati Kurt Angle e Samoa Joe, entrambi da face).
Nessun commento:
Posta un commento