domenica 21 febbraio 2010

TNA VIEW #7


Settimo numero per il TNA View, editoriale del nostro sito mondotna.it. E' andata in archivio la prima puntata di iMPACT! dopo Against All Odds.. è devo dire che è la prima volta che mi trovo in difficoltà. Perchè un po tutti ci aspettavamo un chiarirsi delle vicende e dei feud di primo piano in TNA; invece, ci troviamo una situazione ancora più scombussolata e caotica di quella che avevam lasciato alle nostre spalle.

Per esempio, prendiamo la situazione di Samoa Joe: Bishoff prima del suo match gli dice che vuole rivedere la vecchia Samoan Submission Machine; durante il suo match il samoano è distratto e infatti perde non rialzandosi in tempo; infine a fine puntata sta andando via, ma viene "rapito" da alcuni loschi figuri che lo sbattono dentro un furgone e lo portano via. Tutto ciò cosa significa? Questi individui sono quasi sicuramente i "ragazzi" che Bishoff ha chiamato per aiutarlo a smascherare Abyss, cioè Rhino, Tomko, Desmond Wolfe, Homicide, Raven. Una situazione del genere forse preclude la nascita di un gruppo al soldo di Bishoff, pronto ad eseguire il suo lavoro sporco, e sarebbe una grande idea per usare questi wrestler un po bistrattati ultimamente: ma
non mi sento di sbilanciarmi ulteriormente, visto l'andamento in TNA dell'ultimo periodo..

Il problema attualmente è proprio questo: i personaggi hanno più di una situazione in cui sono coinvolti. Hogan è coinvolto colla Band, ma anche con Abyss, con Bishoff (che sembra iniziare a mettere in discussione la sua autorità), e cosi via. Per esempio tutta la situazione Hogan-Angle sembra esser stata messa da parte, senza esser arrivati a match o ad un feud vero e proprio. Insomma diciamocela tutta, quest'incertezza ci mette in difficoltà e ci disorienta, ma noi continuiamo a covare la speranza che tutto sia collegato e che sfoci in una grande storyline, magari collegata alla nascita di un paio di stable di grosso livello; se cosi sarà, allora ben vengano tutte queste puntate piene di incertezza e caos.

Le uniche situazioni ben definite paiono Angle vs. Anderson e Aj vs. Dinero. Per quanto riguarda il primo feud, che credo sia ufficialmente partito settimana scorsa, diciamo che ci siamo: Angle è una sicurezza sul ring e può far migliorare molto Anderson, che ovviamente in quanto a carisma e mick skill non è secondo a nessuno; insomma, può venirne fuori un ottimo prodotto.

Per quanto riguarda l'altra storyline, anche qui c'è curiosità: il promo dell'ultimo iMPACT ha messo in mostra come Dinero sia perfettamente a suo agio in una situazione del genere, e come Flair sia ormai colui che parla al posto del champ. Purtroppo ho la sensazione che, tra The Pope e Aj Styles, solo uno dei due sarà ad uscirne bene:questo perchè anche Aj è ancora sotto osservazione come campione, e ha bisogno di trovare una sua dimensione che non sia quella semplicemente dello schiavetto del Nature Boy.

C'è molto altro da dire poi: Abyss è stato protagonista di un segmento divertente e un po surreale con Hogan, che gli ha dato il suo anello e lo ha obbligato ad non essere più quel pavido e tremolante wrestler visto in questi ultimi mesi. Forse è proprio la scossa che serviva al monster, ora c'è da vedere come si evolverà il suo rapporto con Foley. C'è Jeff Jarrett che è sempre più bistrattato da Bishoff e si è ribellato la settimana scorsa; c'è la Band che è stata allontanata prima di aggredire Nash e Young, e anche qui i tradimenti da una e dall'altra parte sembrano ormai imminenti.

Quindi, per concludere.. non ci resta che aspettare con impazienza la prossima puntata, sperando che qualche elemento finalmente inizi a incastrarsi per darci una situazione un po più chiara.

Nessun commento:

Posta un commento